Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 1089
RAGUSA - 19/01/2015
Attualità - "Brides magazine Uk" lo ha incluso tra i cinquanta wedding designer migliori del mondo

Luca Melilli: "Ecco come ti invento un matrimonio"

Spopola su Tv e magazine patinati per distribuire i suoi saggi consigli. L’ultima a farsi convincere da Luca è stata Alessia Marcuzzi Foto Corrierediragusa.it

E´ stato definito "l´uomo dei matrimoni" e la rivista specializzata britannica "Brides magazine Uk" lo ha incluso tra i cinquanta wedding designer migliori del mondo. Ne ha fatta di strada Luca Melilli (nella foto), comisano, catanese d´adozione, 37 anni, che spopola su Tv e magazine patinati per distribuire i suoi saggi consigli per un matrimonio da favola. L´ultima a farsi convincere da Luca è stata Alessia Marcuzzi che ha chiesto la consulenza di "Panta Rhei" la società che fa capo proprio a Luca Melilli. Dalla partecipazione alla bomboniera potrebbe essere lo slogan di Luca che si è "inventato" un lavoro che lo ha portato nel giro di otto anni alla ribalta.

Il "Corriere della Sera" gli ha dedicato una pagina, le riviste specializzate se ne contendono consigli e immagini. Luca è uno studente dalla testa dura (ma solo per la caparbietà) a Comiso e quando decide di laurearsi in Economia del Turismo capisce che bisogna farsi largo a spallate. Il balzo lo fa quando mette in vendita la sua larga fronte come spazio pubblicitario e Maurizio Costanzo lo invita nel suo salotto oltre a fare il giro del web e di siti specializzati. Comincia qui la sua rincorsa prima con un corso di wedding designer al Politecnico di Torino e poi scommettendo sulla propria creatività. Ha avuto ragione perche le richieste per matrimoni "speciali" fioccano e anche molti personaggi dello spettacolo si affidano al designer comisano. La Sicilia e le atmosfere isolane fanno parte del bagaglio professionale di Luca Melilli che ricorre spesso e volentieri a pizzi e merletti della nonna per infiocchettare i suoi tavoli in total white.

Il suo entusiasmo e la sua allegria si traducono anche in allestimenti in stile burlesque con quel tocco di stravaganza e trasgressione che piace se dosato in giuste proporzioni. E´ stato così che ha anche realizzato un bouquet composto da tanti lecca-lecca per una sposa brasiliana e l´idea si è dimostrata vincente proprio come Luca Melili da Comiso.