Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 526
RAGUSA - 15/01/2015
Attualità - Saranno accomunati gli stalli degli operatori per settori commerciali

Nuovo regolamento per i mercati rionali a Ragusa

Resta tutto confermato nella frazione di Marina Foto Corrierediragusa.it

Nuove regole per le attività commerciali legate all´occupazione di suolo pubblico. La competente commissione consiliare ha stilato una serie di direttive che dovranno ora essere deliberate dal consiglio comunale. Il principio informatore è quello di accomunare gli stalli degli operatori per settori commerciali. In questo modo la clientela sarà facilitata nel muoversi e individuare le varie zone perchè ci sarà un´area dedicata all´abbigliamento, una ai generi alimentari e così via.

Per i mercati rionali cittadini l´assessore ha annunciato che per motivi di sicurezza, dovranno essere riviste le località. L´ipotesi per esempio è quello di spostare alcuni mercati come quello settimanale di via Solferino e piazza Ecce Homo, che potrebbe essere trasferito in viale del Fante, o quello del sabato di via Paestum, che andrebbe riorganizzato nella vicina via Colajanni. Il nuovo regolamento prevede anche una riorganizzazione per gli auto bar. L´amministrazione ha già predisposto un bando per tredici postazioni.

Nessuna grande novità invece per Marina perchè il mercato settimanale si svolgerà per l´intero periodo estivo nello spiazzale dedicato a padre Pio La commissione tornerà a riunirsi alla presenza dell´assessore competente per mettere a punto in via definitiva gli ultimi dettagli.