Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 639
RAGUSA - 22/12/2014
Attualità - Temperature intorno ai 20 gradi sotto l’albero

Un Natale "coccoloso" dal clima mite

Oltre 6 coppie su 10 (66%) preferiscono le carezze, seguiti da coloro che ricercano gli abbracci (59%) e i baci (51%) Foto Corrierediragusa.it

Sarà un Natale a 20 gradi ed eccezionalmente mite. L´anticiclone che arriva dalle Azzorre renderà piacevoli le festività natalizie. Le previsioni meteo concordano tutte e indicano solo dal fine settimana un cambiamento, comunque non del tutto repentino. Solo tra sabato e domenica a causa del parziale e temporaneo indebolimento dell’alta pressione le fredde correnti nord-atlantiche lambiranno il sud ma senza grandi impatti, solo un calo termico ma sempre in linea con le temperature di dicembre. Per quanti sono in vacanza e per le famiglie si prospetta dunque un Natale soleggiato. Quanti hanno deciso di riaprire le case di villeggiatura in campagna e al mare non si pentiranno perchè soprattutto lungo la fascia costiera il sole la farà da padrone ed invoglierà a lunghe passeggiate. La settimana è la naturale appendice di un dicembre mite, con poche piogge e temperature mai al di sotto dei valori stagionali.

Il Natale ha indotto anche a cercare di capire quale aspettative hanno i siciliani non tanto come regali personali quanto come attenzioni nei loro confronti da parte di mogli, partner e compagni. Emerge che 7 siciliani su 10 (69%), desiderano ricevere come unico regalo, coccole per sentirsi meglio. Carezze (66%), abbracci (59%) e baci (51%) rappresentano lo scambio più sincero per ritrovare serenità e calore. Chi è più desideroso di coccole? A sorpresa gli uomini (52%) si dimostrano più teneroni rispetto alle donne (48%).

Oltre 6 coppie su 10 (66%) preferiscono le carezze, seguiti da coloro che ricercano gli abbracci (59%) e i baci (51%). Non solo gesti d’affetto interpersonali. Quali altri tipi di «tenerezze» amano concedersi i siciliani? Concedersi dei dolci a Natale rappresenta una vera e propria coccola per 4 siciliani su 10 (44%).