Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:51 - Lettori online 1044
RAGUSA - 16/12/2014
Attualità - L’iniziativa è stata promossa dall’amministrazione, Conad, Caritas e associazione Adra

Ragusa è solidale, "Spesa sospesa" ha funzionato

Raccolti 929 kg di pasta, 218 latte di salsa di pomodoro, 78 litri di olio extra vergine di oliva, 637 litri di latte, 474 confezioni di omogeneizzati Foto Corrierediragusa.it

Buoni i risultati della "Spesa-sospesa", l´iniziativa promossa dall´amministrazione comunale, dalla Caritas, dall´associazione Adra e da Conad. Nel periodo tra il
16 al 25 novembre sono stati raccolti grazie alla sensibilità dei cittadini in totale 929 kg di pasta, 218 latte di salsa di pomodoro, 78 litri di olio extra vergine di oliva, 637 litri di latte, 474 confezioni di omogeneizzati.

Il gruppo Giudice-Conad raddoppierà ora i quantitativi e consegnerà in tempi brevissimi le confezioni alle associazioni che si occuperanno di distribuire i pacchi."Siamo soddisfatti delle risposte arrivate dai nostri concittadini - ha detto in conferenza stampa l´assessore Salvo Martorana (nella foto) - che hanno aderito, come al solito, con grande cuore. Ringrazio tutti gli enti coinvolti, perché si è riusciti a compiere un gesto molto importante".

"Sappiamo che c´è molto da fare - ha aggiunto il dirigente Conad Guarnieri - e iniziative del genere, sebbene piccole rispetto al contesto generale, aiutano il Comune a fornire risposte concrete a quella parte di città in difficoltà. Molte famiglie hanno necessità di ricevere anche un pacco di pasta, purtroppo".