Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:40 - Lettori online 1271
RAGUSA - 19/11/2014
Attualità - L’elezione avvenuta a Torino nei giorni scorsi

Iacono eletto vice presidente nazionale Federsanità

Un meritato riconoscimento dopo il lavoro svolto per la Sanità siciliana. Iacono: «Stiamo organizzando un progetto di ricerca sull’alimentazione e l’insorgenza di alcune malattie insieme all’Asp di Ragusa e all’Istituto Agroalimentare italiano»
Foto CorrierediRagusa.it

Il ragusano Giovanni Iacono (foto) è stato eletto vice presidente nazionale di Federsanità. «In 4 mesi di attività da presidente regionale di Federsanità Sicilia- afferma Lino Del Favero, presidente nazionale dell’organizzazione- Giovanni Iacono ha ricostituito da zero la Federazione, ha associato il 30 per cento delle Aziende ospedaliere, ha svolto il congresso, ha attivato in sinergia con l’Anci-Sicilia diversi importanti protocolli sull´integrazione socio-sanitaria e si è fatto promotore di diverse iniziative nell´Isola».

Un lavoro che è valso all’attuale presidente del Consiglio comunale di Ragusa il meritato riconoscimento nazionale in tema di problematiche sanitarie. Con Iacono, la Sicilia ha visto eletti 3 rappresentanti: Michele Vullo, direttore generale delle Aziende riunite ´Papardo-Piemonte´ di Messina, che coordinerà i direttori generali per l´area centro sud; Agnese Ciulla, assessore ai Servizi sociali del Comune di Palermo, che è stata eletta nell´Esecutivo nazionale in qualità di ´esperta´ e coordinerà l´area enti locali per il centro sud. Entro l´anno Federsanità conta di poter avviare già le prime Aziende Ospedaliere associate all´adozione del modello Federsanità-Agenas sul rischio clinico, il progetto Italia starbene ed altri servizi.

Dopo l’elezione avvenuta a Torino presso l’Azienda ospedaliera Città della Salute e della Scienza, Giovanni Iacono ha parlato dei progetti futuri di Federsanità. «Stiamo organizzando un progetto di ricerca- ha detto- sull’alimentazione e l’insorgenza di alcune malattie insieme all’Asp di Ragusa e all’Istituto Agroalimentare italiano».