Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 979
RAGUSA - 17/11/2014
Attualità - Le regole da sapere per non incorrere in sgradite sorprese

Zone blu a Ragusa: come evitare le multe

Chi non espone il ticket dovrà pagare direttamente una multa di 41 euro, con la possibilità di ridurla del 30 per cento se viene pagata entro cinque giorni dalla contestazione Foto Corrierediragusa.it

E´ entrato in vigore da qualche giorno il nuovo sistema delle strisce blu. La società partenopea che è subentrata ha modificato, senza stravolgere, alcune modalità di pagamento nell´intenzione di venire incontro ai cittadini. La questione strisce blu è stata fonte di acerbo contrasto tra opposizione e amministrazione ma è bene che gli utenti sappiano, al di là delle polemiche come funziona. Resta in vigore la tolleranza di 10 minuti di cortesia durante i quali basterà indicare l´ora di arrivo non pagando così la sosta. In caso di assenza del ticket che va posto in posizione ben visibile scatterà invece direttamente la multa e non più la multina. Questa è la novità più sostanziale. Chi non espone il ticket dovrà pagare direttamente una multa di 41 euro, con la possibilità di ridurla del 30 per cento se viene pagata entro cinque giorni dalla contestazione. Solo nel caso in cui si è comprato il ticket ma è scaduto, scatterà la multina che potrà essere pagata fino alle ore 12 del giorno dopo.

Multina sì dunque ma solo se l´utente, pur avendo esposto e pagato il ticket, è andato oltre l´orario previsto. Il pagamento va effettuato negli uffici dell´azienda che gestisce il servizio, sempre in viale Tenente Lena.


SEMPLICE!
19/11/2014 | 21.48.00
Gianni

Come evitare le multe?..è sufficiente non andare al centro storico: i servizi dei pochi negozi rimasti, li trovate nei centri commerciali e magari evitate l´assedio di extracomunitari "ospiti" che vi cercano soldi. Semplice!!