Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:49 - Lettori online 1068
RAGUSA - 25/09/2014
Attualità - E’ arrivato l’autunno

Piogge e temperature in calo da oggi nel territorio ibleo

Non si potrà tuttavia dire che l’estate sia finita perchè ci sarà ancora una coda a fine mese quando le temperature dovrebbero riassestarsi con qualche grado al di sopra della media Foto Corrierediragusa.it

Piogge e temperature in calo nel territorio ibleo da oggi. L´estate è stata lunga con temperature anche al di sopra della media ed un settembre eccezionalmente caldo con punte anche di 35 gradi. Gli ultimi temporali si sono registrati a metà giugno e poi è stato un succedersi di giorni miti e caldi per un´estate secca. Oggi in tutta l´isola sono arrivati i temporali che hanno rinfrescato le temperature alte di questi giorni, spazzando lo scirocco soprattutto negli Iblei.

L´instabilità è in forte aumento sulla Sicilia occidentale, con temporali di una certa intensità a partire dall’alba, in particolar modo sui settori costieri meridionali e settentrionali. Nelle prossime ore aumento dell’instabilità anche sui settori centro-orientali, mentre il tempo migliorerà sensibilmente sulla Sicilia occidentale. Venerdì residua instabilità con piogge e temporali locali. Non si potrà tuttavia dire che l´estate sia finita perchè ci sarà ancora una coda a fine mese quando le temperature dovrebbero riassestarsi con qualche grado al di sopra della media.