Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:53 - Lettori online 733
RAGUSA - 30/08/2014
Attualità - Cambia il tempo in Sicilia

Estate già finita: da domani pioggia

I vacanzieri dell’ultima ora potranno consolarsi con spiagge meno affollate e mare più limpido dopo la burrasca! Foto Corrierediragusa.it

Da domani cambia il tempo in Sicilia. E´ atteso infatti un intenso ciclone in tutta l´isola con pioggia e vento. Sarà la prima e vera "rottura" del bel tempo estivo che ha caratterizzato gli ultimi mesi che hanno visto poche o scarse precipitazioni al Sud e maltempo intenso invece al Nord. Da martedì anche le temperature scenderanno sensibilmente e nelle zone tirreniche anche i mari saranno interessati da forti mareggiate. Settembre si presenterà dunque in modo incerto ed anche la Sicilia non sfuggirà a questo cambiamento meteo. Gli esperti tuttavia confidano che la perturbazione lascia successivamente spazio al ritorno del bel tempo verso la fine della prossima settimana anche se sarà il clima sarà settembrino, ovvero più fresco e ventilato rispetto alla canicola agostana. Meglio per quanti ritornano o sono già ritornati in città ed alloro posto di lavoro perchè anche le città godranno di un clima più fresco.

I vacanzieri dell´ultima ora potranno consolarsi con spiagge meno affollate e mare più limpido a patto, tuttavia, di sapere attendere qualche giorno prima che finisca la burrasca.