Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:08 - Lettori online 704
RAGUSA - 15/08/2014
Attualità - Il litorale ibleo resta tra le mete privilegiate

Benvenuto ferragosto tra alti e bassi

Vacanze cortissime e concentrate per risparmiare e non rinunciare nel contempo al meritato riposo Foto Corrierediragusa.it

Due giorni da bollino rosso con il Ferragosto. Il picco del traffico è inevitabile. Il bel tempo con temperature che toccheranno anche i 35°, ha favorito l´esodo verso le spiagge in particolar modo. Il litorale ibleo resta tra le mete privilegiate per l´accessibilità e la grande quantità di spiagge libere che sono privilegiate da quanti risiedono nell´ennese e nel nisseno.
Il Ferragosto caduto di venerdì ha favorito il prolungamento per tutto il fine settimana. Traffico intenso su tute le arterie di maggiore collegamento e spiagge già piene sin dalle prime ore della giornata. La stragrande maggioranza resterà fino a tarda ora. Non sono da meno anche le riserve e le aree forestali dove è possibile godere del fresco e consumare i pasti nelle aree attrezzate. Si tratta comunque di vacanze cortissime e concentrate per risparmiare e non rinunciare nel contempo al meritato riposo con la famiglia. Le Forze dell´ordine sono mobilitate e presidiano innanzitutto le strade di maggiore comunicazione e le località rivierasche. Attenzione anche ai centri storici che nelle ore serali tendono ad attirare i turisti.