Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 13:05 - Lettori online 203
RAGUSA - 04/08/2014
Attualità - Ci scrive un lettore per raccontare l’incredibile

La coda al casello gli costa 500 euro!

Automobilisti avvertiti, bisogna pensare ad allungare i tempi di percorrenza per non incappare nella disavventura del nostro lettore Foto Corrierediragusa.it

Una coda da 500 euro. E´ quanto è costata ad un automobilista modicano restare incolonnato allo svincolo di Cassibile dell´autostrada Siracusa Gela e all´ingesso della galleria Filippello nei pressi di Carlentini sul tratto Catania-Siracusa. Sono gli intoppi in cui migliaia di automobilisti incappano soprattutto nei giorni festivi e pre festivi ogni volta che dal ragusano devono recarsi a Catania. "La galleria Filippello è al buio da otto mesi a questa parte- denuncia il nostro lettore - La società di gestione ha chiuso una corsia per la mancanza di illuminazione del tratto ed ha incolonnato il traffico su una corsia con rallentamenti inevitabili penalizzando quanti percorrono quotidianamente l´autostrada. E´ inconcepibile che sia passato così tanto tempo e no si sia provveduto all´illuminazione della galleria". Non va meglio sulla Siracusa Gella visto che a Cassibile in piena estate è stato aperto un cantiere per la realizzazione dei caselli ed anche qui si procede su una corsia con rallentamenti notevoli.

Automobilisti avvertiti, bisogna pensare ad allungare i tempi di percorrenza per non incappare nella disavventura del nostro lettore che, pur partito in abbondante anticipo, ha trovato il banco accettazione del suo volo chiuso ed insieme alla moglie ha dovuto rinunciare a partire. Il tutto ha comportato la perdita dei due biglietti già pagati ed una nuova prenotazione per l´indomani. Il tutto alla modica cifra di 535 euro, causa autostrada.