Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 628
RAGUSA - 30/07/2014
Attualità - Installazione di arte urbana progettata dagli architetti Elisa Muccio e Danilo Dimartino

Festa di colori in piazza Torre con la bici di "met2b"

Venerdì happening. 61 delle 80 ruote poste sul prospetto principale del Met verranno consegnate alle ore 10 ai partecipanti che avranno fino alle ore 18 per creare, partendo dalla ruota come base, la propria opera d’arte Foto Corrierediragusa.it

Una nuova esplosione di arte e di colori, pronta a colpire la centralissima piazza Torre a Marina. Si svolgerà venerdì uno dei momenti più attesi del progetto #met2b, l´estemporanea d´arte che coinvolgerà i creativi selezionati a seguito di un bando per reinterpretare, secondo la propria sensibilità ed il proprio estro, le ruote che danno forma all´installazione di arte urbana (nella foto)progettata dagli architetti Elisa Muccio e Danilo Dimartino.

Un vero e proprio momento di festa, dominato dalla fantasia e dall’inventiva che per tutta la giornata coinvolgerà oltre agli artisti impegnati nell´estemporanea, anche i passanti, i residenti, i turisti, affascinati dalla creatività contagiosa. 61 delle 80 ruote poste sul prospetto principale del Met verranno consegnate alle ore 10 ai partecipanti che avranno fino alle ore 18 per creare, partendo dalla ruota come base, la propria opera d´arte. A lavoro ultimato, dopo la foto di rito dell´artista con la propria creazione che andrà ad arricchire il catalogo dell´Urban Art MEeTing 2014, le «nuove» ruote, grazie ai ragazzi di «Scinni i duocu", verranno reinstallate sul prospetto del Met dando vita alla collettiva d´arte in verticale che rimarrà fruibile fino al 24 agosto, giorno in cui si terrà l´asta delle opere, altro momento di grande richiamo e festa.

Una festa di colori e movimento coinvolgerà «Met2b» già la sera prima dell’estemporanea d’arte. Infatti , giovedì, la bicicletta #met2b lascerà idealmente la sua postazione e si muoverà tra le sue 80 ruote. Come già avvenuto sabato scorso, la visual art firmata da Andrea Criscione e Giovanni Mezzasalma di Pixel Shapes animerà infatti l´installazione attraverso il mapping accuratamente studiato e progettato sull´opera. Straordinari effetti visivi tra luci, colori e suoni capaci di conferire le forme più disparate alle sagome della facciata.