Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 1054
RAGUSA - 10/07/2014
Attualità - Si sta ripristinando il manto stradale di numerose arterie della frazione marinara

Per l´estate Marina diventa più accogliente

Numerosi anche gli interventi riguardanti il decoro urbano nella frazione balneare, come la ritinteggiatura delle panche, la manutenzione delle docce presenti nel litorale e la sostituzione di quelle guaste Foto Corrierediragusa.it

Più servizi e più decoro a Marina (nella foto: la spiaggia). Entro la settimana saranno completati alcuni interventi che renderanno più accogliente la frazione marinara che si appresta ad accogliere i vacanzieri. Due squadre lavorano già al ripristino del manto stradale in alcune delle vie centrali, tra cui via Portovenere e via Caboto. Sono inoltre interventi di potenziamento dell´illuminazione pubblica in Piazza Gomez e nella zona compresa tra via Genova, via Imperia e via Buccheri.

Nella prima parte del lungomare Andrea Doria sarà completato un nuovo accesso nella spiaggia, riservato agli utenti diversamente abili. Completati anche gli interventi manutenzione delle condutture idriche per garantire un maggiore flusso di acqua nelle abitazioni della frazione specie nel periodo estivo. Numerosi anche gli interventi riguardanti il decoro urbano nella frazione balneare, come la ritinteggiatura delle panche, la manutenzione delle docce presenti nel litorale e la sostituzione di quelle guaste. Nella zona del "Villaggio Gesuiti" prevista anche l´installazione di nuove panchine e la messa in sicurezza dei giochi presenti nel parco. Prevista anche la installazione di altre rastrelliere per la soste delle biciclette in tutto il lungomare.