Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 717
RAGUSA - 07/07/2014
Attualità - Le temperature torneranno ad abbassarsi da mercoledì

Titano senza pietà: 42 gradi e caldo rovente nelle città!

L’afa consiglia ovviamente di non uscire nelle ore più calde della giornata, di bere molta acqua e di vestirsi con abiti leggeri e preferibilmente di colore chiaro
Foto CorrierediRagusa.it

Le temperature sahariane dell’anticiclone Titano si stanno facendo sentire in tutta la provincia iblea, con temperature oltre i 40 gradi, come nel caso di corso Umberto I a Modica, dove i gradi toccati al sole sono addirittura 42 (foto). L’anticiclone che proviene dall’Africa imperverserà fino a mercoledì, quando poi le temperature caleranno drasticamente, stando alle ultime previsioni meteo, con il possibile arrivo di precipitazione che già stanno interessando alcune località del nord Italia.

In generale i metereologi prevedono un luglio con temperature calde ma secche e condizioni ideali per le vacanze al mare. Chi ha scelto di andare in ferie a luglio insomma non avrà di che lamentarsi. L’afa rovente consiglia ovviamente di non uscire nelle ore più calde della giornata, di bere molta acqua e di vestirsi con abiti leggeri e preferibilmente di colore chiaro. Raccomandazioni sempre utili che valgono in primis per bambini e anziani.