Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:28 - Lettori online 1152
RAGUSA - 05/07/2014
Attualità - I residenti restano all’erta

Pulizia in corso sulla spiaggia di Randello

I rappresentanti del comitato "Randello libera" hanno preso atto della concessione demaniale autorizzata dalla regione Foto Corrierediragusa.it

A Randello pulizia in corso. Sono iniziati infatti i lavori per la rimozione della pedana in legno, dei pannelli e delle travi che all´inizio dello scorso mese avevano fatto insorgere i frequentatori della spiaggia. Le segnalazioni e le proteste hanno indotto gli ordini preposti, comune e Capitaneria ad approfondire la questione ed emanare l´ordinanza con cui i titolari sono stati obbligati a rimuovere a loro spese quanto realizzato. Sulla spiaggia tuttavia sono comunque spuntati ombrelloni e sdraio a cura dello stesso resort che aveva realizzato la prima parte dello chalet. I rappresentanti del comitato "Randello libera" hanno preso atto della concessione demaniale autorizzata dalla regione che autorizza il resort in questione ad utilizzare una striscia dello spiaggione con questa finalità fino al 2019.

Il comitato resta comunque all´erta per evitare che altre autorizzazioni siano rilasciate e la spiaggia non diventi occupata da vari concessionari togliendo fascino ed attrattiva alla lunga e finora incontaminata striscia di sabbia.


I solii noti
06/07/2014 | 23.08.49
Seneca

I papaveri ottengono sempre l´autorizzazione. Perché hanno un buon olio.