Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 547
RAGUSA - 01/07/2014
Attualità - Mercoledì alle 21 in piazza S. Giovanni. Annullato l’incontro delle 16 a palazzo Cosentini

Architettura sotto le stelle con Massimiliano Fuksas

L’iniziativa si prefigge di stimolare, attraverso le due importanti occasioni d’incontro, aperte alla partecipazione della cittadinanza, una discussione sul futuro urbanistico ed architettonico del territorio ibleo Foto Corrierediragusa.it

Giornata ragusana per l´archistar Massimiliano Fuksas (nella foto). L´architetto della "Nuvola" terrà infatti due incontri mercoledì su iniziativa dell´amministrazione comunale. Si tratta di un appuntamernto culturale di grande valenza ed è molto atteso non solo nel campo specialistico visto che Fuksas è personalità poliedrica ed ha animato il dibattito culturale di questi ultimi anni.

L´iniziativa si prefigge di stimolare, attraverso le due importanti occasioni d´incontro, aperte alla partecipazione della cittadinanza, una discussione sul futuro urbanistico ed architettonico del territorio ibleo. Alle 21 in Piazza San Giovanni, è programmata una Lectio magistralis dell´architetto Fuksas a cui sono stati invitati ad intervenire gli studenti delle facoltà di Architettura di Palermo, Siracusa ed Enna e gli ordini professionali.

Dopo il saluto ai partecipanti all´incontro da parte del Sindaco, Federico Piccitto e dell´Assessore all´urbanistica e centri Storici, Giuseppe Dimartino, l´ intervento dell´illustre relatore, preceduto da un introduzione del prof. Archittetto Maurizio Oddo, Presidente della Corso di laurea in Architettura dell´Università degli Studi «Kore» di Enna.

E´ stato annullato l´incontro programmato per le 16 a palazzo Cosentini.