Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 371
RAGUSA - 29/06/2014
Attualità - Assicurato dal prossimo fine settimana fino a metà settembre con 9 postazioni

Spiagge più sicure. Ritornano le "magliette rosse"

Si tratta di giovani, che hanno acquisito tecnica ed esperienza nel gestire situazioni difficili in mare e sulla spiaggia e la cui professionalità è stata apprezzata Foto Corrierediragusa.it

Ritorna il servizio "Spiagge sicure" lungo gran parte del litorale ragusano. La collaborazione tra il comune, la Protezione civile ed il porto turistico consentirà di riproporre dalla prossima settimana e fino a metà settembre un servizio che è stato molto apprezzato nella scorsa stagione estiva e che è servito in alcuni casi a salvare vite umane. I giovani in maglietta rossa (in un foto di archivio) saranno presenti dalle 9 alle 19 nelle postazioni loro assegnate e da quest´anno saranno anche in contatto via telefono con la Capitaneria di porto e la protezione civile per un coordinamento più puntuale.

Si tratta di giovani volontari, che hanno acquisito tecnica ed esperienza nel gestire situazioni difficili in mare e sulla spiaggia e la cui professionalità è stata apprezzata. Nove le postazioni previste in tutto; quattro all´interno doi stabilimenti balneari a Marina e poi ancora postazioni a Punta Braccetto, Randello,Passo Marinaro, Branco Piccolo e Camarina. In conferenza stampa sono stati ricordati i numeri della scorsa stagione con 67 interventi e 47ssalbvataggi in acqua a favore di persone in difficoltà.