Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:51 - Lettori online 1143
RAGUSA - 17/06/2014
Attualità - Presenti il sindaco, il segretario nazionale Cna, la famiglia e tanti amici del dirigente

Zona artigianale c.da Mugno intitolata a Pippo Tumino

Nell’occasione presentato il volume "Una provincia in Sicilia - Storia economica della provincia di Ragusa" Foto Corrierediragusa.it

La zona artigianale di contrada Mugno è stata intitolata a Pippo Tumino. E´ stata così rispettata la volontà di tutta la Cna che ha voluto onorare la memoria del suo dirigente nel quarto anno dalla sua scomparsa. Per l´occasione era presente il segretario nazionale dell´associazione, Sergio Silvestrini, che ha parlato di Pippo Tumino come dirigente lungimirante. Alla cerimonia erano anche presenti il sindaco Federico Piccitto, la moglie di Tumino, Anna, e la figlia Daniela (nella foto). Presente anche Pippo Cascone nella sua veste di segretario regionale della Cna.

Nella sala conferenze della Cna è stato poi presentato il volume "Una provincia in Sicilia - Storia economica della provincia di Ragusa" con scritti di Carmelo Arezzo, Angelo Battaglia, Michele Fronterrè, Giovanna Licitra, Giorgio Occhipinti, Giuseppe Salmè, Saverio Terranova e Giuseppe Vaccaro. Gli interventi di Saverio Terranova, curatore del volume e di Giuseppe Barone hanno tracciato il quadro sociale, polittico ed economica degli ultimi decenni in provincia ed il ruolo che l´organizzazione degli artigiani ha svolto grazie anche al contributo di Pippo Tumino.