Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 728
RAGUSA - 29/05/2008
Attualità - Ragusa - Per ottimizzare il servizio di parcheggio a pagamento

Ragusa: Arrivano i parcometri

Saranno installati nelle zone strategiche della città Foto Corrierediragusa.it

Sarà presto attivo il servizio di gestione, mediante l´utilizzo di parcometri, di aree pubbliche destinate al parcheggio a pagamento, senza oneri di custodia.

L´adozione del provvedimento è frutto di un preciso indirizzo politico dell´amministrazione comunale per procedere all´affidamento in concessione delle aree pubbliche, ben individuate, destinandole a parcheggio a pagamento da riscuotere mediante dispositivi di controllo di durata della sosta, senza oneri di custodia.

La concessione riguarderà la gestione complessiva del servizio attraverso l´installazione e posa in opera di un numero adeguato di parcometri nonché il controllo delle aree mediante l´impiego di personale qualificato munito della speciale qualifica di ausiliario del traffico.

La durata della concessione è stabilita per 60 mesi dalla data di attivazione con facoltà dell´amministrazione, dopo il primo anno di gestione, a titolo sperimentale, di recedere dalla concessione, di acquistare le attrezzature installate, di proseguire fino al termine stabilito.

Il sindaco Nello Dipasquale e l´assessore alla polizia municipale Michele Tasca, che hanno lavorato con grande determinazione per il raggiungimento di questo obiettivo, si dicono certi che «l´installazione dei parcometri consentirà di gestire al meglio il servizio di parcheggio a pagamento, mediante parcometri, nei diversi stalli di sosta individuati in città».