Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 1156
RAGUSA - 01/06/2014
Attualità - Istituito dalla giunta per facilitare gli spostamenti tra il centro, Ibla e Marina

"Shuttle", navetta per turisti e giovani ragusani

Per i giovani c’è anche il discobus; gli utenti potranno recarsi dal centro storico verso Marina e le zone delle discoteche in modo sicuro Foto Corrierediragusa.it

Si chiama Shuttle e facilita gli spostamenti tra il centro storico superiore, Ibla (nella foto) e Marina. Il servizio è principalmente diretto a giovani e turisti che vogliono visitare e muoversi tra le varie zone della città a costi accessibili. L´amministrazione comunale ha deliberato l´istituzione di un servizio navetta che al costo di un euro collegherà il centro storico Superiore al quartiere barocco di Ibla, negli orari compresi tra le 18 e l´una di notte, da Aprile ad Ottobre. Analogo bus navetta collegherà i punti principali di Marina di Ragusa, dalle 10 di mattina all´una di notte per i mesi di luglio ed agosto, con il medesimo importo.

Prevista, nella delibera, anche l´attivazione dei cosiddetti "servizi transfert", declinati attraverso due tipologie. La prima riguarda il collegamento tra Ragusa e la frazione rivierasca, per un importo complessivo di 5 euro a persona. Il servizio sarà attivo da Aprile ad Ottobre, dalle 9 alle 20 in partenza da Ragusa e dalle 10 alle 23,30 in partenza da Marina di Ragusa. La seconda tipologia, invece, riguarda il collegamento tra Ibla, Ragusa Superiore ed il Castello di Donnafugata, con orari compresi tra le 9 e le 19, ed un costo complessivo di 5 euro a persona. Per i giovani c´è anche il discobus; gli utenti potranno recarsi dal centro storico verso Marina e le zone delle discoteche in modo sicuro; si potranno così evitare incidenti automobilistici che sono ricorrenti soprattutto nei fine settimana.