Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 996
RAGUSA - 29/05/2014
Attualità - Il consigliere Angelo Laporta chiede un intervento del prefetto

A Marina solo 6 carabinieri e migliaia di turisti

Residenti preoccupati per l’incremento notevole del numero delle presenze per cui sarebbe a questo punto auspicabile un maggior impiego di personale visto che negli anni passati un camper della Polizia stazionava in piazza Foto Corrierediragusa.it

Ci sono solo sei carabinieri in servizio presso la stazione di Marina per fronteggiare tutti i problemi di ordine pubblico che emergono in estate nel centro rivierasco. Il consigliere Angelo Laporta ha segnalato l´anomalia e ricorda nel contempo come nella frazioni si siano già verificati episodi di piccola criminalità, danneggiamenti all´arredo urbano e furti. Dice Angelo Laporta: "Ci apprestiamo a vivere una stagione estiva che rischia di essere ricordata come la più problematica sul fronte dell’ordine pubblico».

I residenti sono preoccupati anche per l´incremento notevole del numero delle presenze e sarebbe a questo punto auspicabile un maggior impiego di personale visto che negli anni passati un camper della Polizia stazionava di norma in piazza. L´amministrazione dal suo canto ha provveduto ad installare dieci telecamere nella quadrilatero della movida ma è chiaro che serve di più per tenere sotto controllo un territorio vasto ed affollato.