Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 958
RAGUSA - 28/05/2014
Attualità - La cantante ragusana ha avuto la meglio sui Dear Jack

Ha vinto "Amici" la ragusana Deborah Iurato col 51%

Migliaia di persone in piazza S. Giovanni a seguire la sua esibizione sul maxi schermo Foto Corrierediragusa.it

Alla fine ce l´ha fatta: la ragusana Deborah Iurato (foto) ha vinto il talent show "Amici di Maria De Filippi" col 51% delle preferenze. A mezzanotte e 40 minuti la cantante è stata proclamata meritatamente vincitrice del programma in un tripudio di abbracci e applausi. In lacrime per la gioia, queste le prime parole di Deborah mentre alzava la coppa: "Ancora non ci credo, sono felicissima. Mai stata a disagio in questo fantastico posto, da domani mi mancherete tutti".

LA FINALE
Deborah è partita sul velluto prevalendo prima sul ballerino Vincenzo ma dimostra subito di essere pronta per la sfida ai Dear Jack di Alessio. Deborah mette in campo la sua voce possente e trascinante che viene apprezzata dalla giuria formata da Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte. Anche la schiera di giornalisti chiamati ad esprimere un giudizio è entusiasta della cantante ragusana man mano che si entra nel vivo della gara. Deborah ha solo un piccolo calo quando si lancia nell´interpretazione della "Donna Cannone" di De Gregori perchè la sua voce risulta troppo aggressiva per un brano delicato e da ragazza modesta qual´è accetta anche le critiche dei giurati.

Poi la Iurato risale alla grande con i pezzi di Alicia Keys e la sua Girl on Fire", e "Danzeremo a luci spente" scritto da Fiorella Mannoia che fanno vibrare tutto il pubblico. I Dear Jack sono stati un avversario tosto con il loro repertorio di brani rock d´autore. Tanto ritmo e grande personalità anche per loro ma alla fine, seppur di un soffio, la vittoria e i 150 mila euro di premio vanno a Deborah Iurato che succede così a nomi importanti della musica italiana usciti sempre da "Amici", come Annalisa, Alessandra Amoroso, Emma, Loredana Errore e Federica Camba.

AMICI 2014
"Amici 2014" ha fatto il pieno con uno share del 23 per cento e oltre 5 milioni di spettatori e risulta la trasmissione più vista della stagione dopo Sanremo. Per Deborah Iurato è l consacrazione come nuova star della canzone italiana il suo album è già al 5° posto delle classifiche e non ci sono dubbi che risalirà.

LA FESTA IN PIAZZA S. GIOVANNI
Non solo giovani in piazza a seguire trepidanti la finale di Amici. Tutti sono rimasti con il fiato sospeso e la piazza è esplosa in un boato alla proclamazione di Deborah quale vincitrice della finale. Davanti al maxi schermo allestito dall´amministrazione comunale si è ballato e tifato per tutta la lunga serata. Migliaia i messaggi ed i commenti sul web per Deborah. Tutta la città ha tifato per Deborah ed ha contribuito al suo successo ed ora si attende solo che la vincitrice di Amici canti in concerto esclusivo per la sua Ragusa.