Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 783
RAGUSA - 24/05/2014
Attualità - Importante intervento di sostituzione

Nuova conduttura idrica a Marina di Ragusa

Primo passo di un più ampio e complessivo programma teso a migliorare, in maniera decisa, la gestione delle risorse idriche Foto Corrierediragusa.it

Un importante intervento di sostituzione della conduttura idrica in via Carnemolla a Marina di Ragusa inizierà entro la prossima settimana. Nei giorni scorsi, infatti, è stato firmato il contratto con la ditta che si occuperà della realizzazione dell´opera che sarà completata entro il mese di giugno.
"Si tratta di un intervento - spiega l´Assessore ai lavori pubblici, Salvatore Corallo - che riveste un ruolo strategico per la distribuzione ottimale delle risorse idriche nella frazione rivierasca, specie durante l´estate. Nella zona interessata dai lavori sono state infatti registrate storicamente sistematiche ed ingenti perdite d´acqua.

L´intervento, costituisce quindi un primo passo di un più ampio e complessivo programma teso a migliorare, in maniera decisa, la gestione delle risorse idriche a Marina di Ragusa, evitando uno spreco costante di un bene prezioso quale è l´acqua".