Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 12:30 - Lettori online 739
RAGUSA - 18/05/2014
Attualità - In provincia restano aperti solo Ragusa, Modica, Vittoria e Chiaramonte

Chiudono i Giudici di Pace a Comiso, Scicli e Ispica

Sono gli effetti a caduta della revisione della geografia giudiziaria che ha portato all’accorpamanento del tribunale di Modica a Ragusa Foto Corrierediragusa.it

A Comiso, Scicli ed Ispica hanno chiuso gli uffici dei Giudici di pace. Restano funzionanti solo quelli presso l´ex tribunale di Modica e a Ragusa. L´accorpamento degli uffici rientra nella riforma della geografia giudiziaria che ha portato all´accorpamento del tribunale di Modica a Ragusa e prevede anche una riorganizzazione degli uffici dei Giudici di Pace. Oltre ai due di Modica e Ragusa restano operativi solo le sedi distaccate di Vittoria e Chiaramonte Gulfi.

Tutto il personale operante a Comiso, Scicli ed Ispica è stato dislocato presso le altre sedi d in particolare a Ragusa dove maggiore è la necessità per il carico maggiore di lavoro derivante dalla chiusura del tribunale di Modica. In provincia sono 14 i giudici di Pace in organico, 9 a Ragusa e 5 a Modica ma ci sono vuoti in organico perchè al momento ci sono solo otto giudici in servizio.