Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:53 - Lettori online 879
RAGUSA - 11/04/2014
Attualità - La Confsal ha coinvolto anche la Confcommercio per tutelare i diritti degli addetti allevendite

Chiusura negozi a Pasquetta: appello ai Vescovi

«L’aumento esagerato del numero delle giornate di aperture straordinarie festive, - dice il segretario Giorgio Iabichella – sta causando una disgregazione sociale senza precedenti. Foto Corrierediragusa.it

Un appello ai vescovi di Ragusa e Noto e dai sindaci di Ragusa e Modica ed alla Confcommercio. La Confsal ha chiesto di intervenire presso i titolari dei centri commerciali perchè sia è prevista la chiusura nel giorno di Pasquetta. La situazione è molto fluida nel capoluogo dove i due centri commerciali hanno confermato,almeno finora, l´apertura dei negozi. A Modica invece i negozi dovrebbero restare chiusi anche grazie agli interventi del sindaco Ignazio Abbaate e del presidente della Confcommercio, Peppe Barone.

«L´aumento esagerato del numero delle giornate di aperture straordinarie festive, - dice Giorgio Iabichella – sta causando una disgregazione sociale senza precedenti. Se davvero i commercianti pensano che l’apertura nella giornata del «Lunedi dell´’Angelo», possa essere la panacea dei loro problemi economici e della crisi, allora che aprano i battenti pure la notte. Facciano orario continuato, 24 ore su 24, - afferma Iabichella, lanciando una forte provocazione - come facevano anni orsono, i grandi negozi di alcune grandi città europee".


NOI SIAMO APERTI
13/04/2014 | 14.32.49
SALVO

CI DUOLE COMUNICARVI CHE A MODICA ´LA FORTEZZA´ E´ TUTT´ALTRO CHE CHIUSA.
APERTURA 15:00 / 21:00 E´ TUTTO QUELLO CHE SI E´ RIUSCITO AD OTTENERE.
VIVA LA LIBERTE´