Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 775
RAGUSA - 07/04/2014
Attualità - La premiazione nel corso di Vinitaly a Verona

L´ispicese Francesca Curto è "Donna del vino 2014"

"Per avere rappresentato con passione e orgoglio l’identità di un territorio d’elezione della produzione enologica siciliana" Foto Corrierediragusa.it

Francesca Curto (nella foto), ispicese, titolare dell´omonima cantina, ha vinto il primo premio internazionale «Donna del Vino» WinePassion & Co. International, promosso dalla casa editrice Emme&Pi e che ha ricevuto il patrocinio dell’Associazione Stampa Agroalimentare Italiana. Il riconoscimento è stato assegnato nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella sala business del padiglione Sicilia al Vinitaly.

La giuria ha assegnato il riconoscimento con la seguente motivazione: «Per avere rappresentato con passione e orgoglio l’identita’ di un territorio d’elezione della produzione enologica siciliana». Il premio «Donna del Vino» WinePassion & Co. International e’ stato istituito in occasione dell’uscita del primo numero di WinePassion & Co., rivista dedicata al mondo del vino. Francesca Curto dirige l´azienda di famiglia alle porte di Ispica, ed ha ereditato la passione per il vino dai genitori. Ha introdotto criteri manageriali ed innovativi nella sua conduzione ottenendo numerosi riconoscimenti nel corso degli ultimi anni.