Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 339
RAGUSA - 08/03/2014
Attualità - Grazie alla collaborazione con tre aziende di distruzione alimentare

Istituito Punto Spesa Solidale per bisognosi ad Ibla

Il servizio sarà attivo tutti i lunedì e giovedì mattina, dalle ore 10 alle ore 12, ed ogni mercoledì pomeriggio, dalle ore 15,30 alle 18 Foto Corrierediragusa.it

Un Punto Spesa Solidale ad Ibla. Distribuirà distribuire beni alimentari a persone particolarmente bisognose. Sarà gestito dall´Associazione A.D.R.A. ed è ubicato nei locali comunali di Largo S. Paolo. L´iniziativa è stata voluta ed è sostenuta dall´amministrazione comunale che vuole continuare a lavorare per attivare tutte quelle iniziative di sostegno sociale in favore dei fasce sociali più deboli a cominciare da quei servizi utili a soddisfare i più elementari bisogni quotidiani.

Interspar, Conad ed il Banco Opere di Carità di Catania, hanno sottoscritto una convenzione con il Comune grazie alla quale si impegnano a fornire al Punto Spesa Solidale un certo quantitativo di derrate alimentari. Le persone in situazione di particolare disagio economico per fruire del servizio dovranno presentare una richiesta all´Ufficio servizi sociali del Comune che definirà una graduatoria stilata solo per stabilire l´ordine di priorità nella consegna. Saranno quindi i volontari che prestano servizio presso la struttura a contattare gli interessati, per la distribuzione dei pacchi contenenti diverse tipologia di alimenti. Il servizio sarà attivo tutti i lunedì e giovedì mattina, dalle ore 10 alle ore 12, ed ogni mercoledì pomeriggio, dalle ore 15,30 alle 18.