Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:53 - Lettori online 1089
RAGUSA - 03/03/2014
Attualità - Il sopralluogo del primo cittadino nei nuovi locali di via Donnalucata

Ufficio postale Marina riapre ad aprile: parola di sindaco

Nel frattempo saranno alleviati i disagi degli utenti con il trasporto a domicilio negli uffici postali più vicini Foto Corrierediragusa.it

Il sindaco Federico Piccitto, accompagnato dal responsabile della filiale dell´Ufficio postale di Marina di Ragusa, ha effettuato un sopralluogo nei nuovi locali di via Donnalucata (foto) in cui sarà trasferito l´ufficio postale della frazione balneare ragusana. Il primo cittadino, oltre a verificare lo stato di avanzamento dei lavori previsti, ha ricevuto rassicurazioni sulla piena operatività dei nuovi uffici prevista entro la prima decade di aprile. Il Capo della civica amministrazione nel corso del sopralluogo ha inoltre ribadito al responsabile di filiale delle Poste, come peraltro già fatto nelle scorse settimane, la piena disponibilità ad ospitare temporaneamente l´ufficio presso la delegazione di Marina, limitando così gli eventuali disagi per gli utenti durante il periodo di attesa. Questa ipotesi, ha però precisato il responsabile della filiale di Poste Italiane, non è percorribile in quanto l´attivazione di una rete dedicata richiederebbe un tempo di attesa quasi identico rispetto alla conclusione dei lavori nei nuovi uffici, annullando così ogni eventuale beneficio per i cittadini.

Alla luce di queste considerazioni al fine di individuare soluzioni alternative, il primo cittadino ha deciso quindi di mettere a disposizione presso la delegazione di Marina di Ragusa, con effetto immediato, un automezzo del settore Servizi Sociali, che consentirà il trasporto di tutti gli utenti impossibilitati, presso gli uffici postali di Donnalucata o Santa Croce Camerina. Il servizio sarà attivo tutte le mattine in attesa della piena operatività del nuovo ufficio postale. Gli utenti potranno effettuare telefonicamente le relative prenotazioni chiamando il numero 0932/676489.
"C´eravamo da tempo attivati - dichiara il primo cittadino - per scongiurare il disagio per gli utenti. L´unica soluzione immediatamente attivabile è quella decisa. D´altra parte è necessario concludere i lavori per garantire la piena operatività dei nuovi uffici in tempi rapidi. Per questo monitoreremo costantemente la situazione nelle prossime settimane, al fine di evitare eventuali ritardi e consentire così un rapido ritorno alla normalità".