Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:16 - Lettori online 992
RAGUSA - 26/02/2014
Attualità - Pregevole opera del compianto scultore ragusano Nunzio Di Pasquale

Il "giavellottista" alla rotonda di c.da Selvaggio

E’ stata custodita da oltre due anni presso un laboratorio specializzato che ha provveduto ad eseguire alcuni interventi di restauro Foto Corrierediragusa.it

La scultura che raffigura un giavellottista (nella foto), opera del compianto scultore ragusano Nunzio Di Pasquale, tanti anni addietro posta in Via Natalelli, area i cui sorgevano i campi da tennis, verrà presto collocata all´interno della rotatoria della zona del Selvaggio in cui sorgono numerosi impianti sportivi comunali e la Scuola Regionale dello Sport.

L´intervento è stato concordato nel corso di un sopralluogo, coordinato dall’Assessore ai Lavori pubblici Stefania Campo, svoltosi nei giorni scorsi in Contrada Selvaggio. Dice l´assessore Campo: "Con la sistemazione dell´opera d´arte, che è custodita da oltre due anni presso un laboratorio di restauro che ha provveduto ad eseguire alcuni interventi di restauro, si intende continuare ad onorare la memoria dell´illustre artista ragusano Nunzio Dipasquale, portando nel contempo avanti un´operazione culturale con la presenza di un elemento scultoreo di pregio in un angolo importante della nostra città. Nell´ambito di questo intervento, abbiamo inoltre previsto la realizzazione di un´adeguata segnaletica con l´indicazione delle diverse strutture sportive esistenti in quella che può essere considerata una cittadella dello sport. La rotatoria in cui verrà posta la scultura, è stata progettata dall’architetto Carmelo Dipasquale".