Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 612
RAGUSA - 08/01/2014
Attualità - Le rassicurazioni del commissario straordinario Asp Aliquò

Apre nel 2014 nuovo ospedale Ragusa

Gli ospedali «Busacca» di Scicli e «Regina Margherita» di Comiso saranno riconvertiti sotto l’aspetto dei servizi offerti Foto Corrierediragusa.it

Il monoblocco ospedaliero «Giovanni Paolo II» sarà inaugurato entro la fine dell’anno. I lavori di completamento della parte esterna cominceranno a breve e nel giro di pochi mesi il nuovo ospedale potrebbe essere operativo. E’ il dato saliente reso noto nella sede dell’Asp 7 di piazza Igea dal commissario straordinario Angelo Aliquò (foto), che ha tracciato altresì un bilancio del 2013, traendone parecchi spunti positivi. Come l’introduzione del codice rosa nei pronto soccorso e la stabilizzazione di 29 precari, ai quali se ne aggiungeranno altri 28 nelle prossime settimane.

Infine Aliquò ha assicurato che gli ospedali «Busacca» di Scicli e «Regina Margherita» di Comiso non chiuderanno, come più volte paventato, ma anzi saranno riconvertiti sotto l’aspetto dei servizi offerti all’utenza per un servizio più diversificato e vicino alle esigenze dei fruitori.


Speranza
09/01/2014 | 7.20.10
Linda

Speriamo che qualcuno abbia pensato anche ad un pronto soccorso pediatrico....."...