Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:17 - Lettori online 850
RAGUSA - 27/12/2013
Attualità - Deliberato dalla giunta Piccitto per soddisfare la domanda di loculi e tombe

Sarà ampliato il cimitero di Ibla con 250mila euro

E’ la somma necessaria per acquistare l’appezzamento di terreno di 25 mila metri quadrati adiacenti l’attuale cimitero Foto Corrierediragusa.it

Primo passo verso l´ampliamento del cimitero di Ibla. La giunta Piccitto ha infatti deliberato di acquisire il terreno adiacente l´attuale cimitero. Si tratta di un appezzamento di poco più di 25 mila metri quadrati , che costerà all´ente 250 mila euro, di cui 50 mila saranno liquidati al momento della sottoscrizione del preliminare di cessione e la restante parte sarà ricavata dalle somme incamerate a seguito delle assegnazioni dei suoli cimiteriali. Non appena sarà sottoscritto il preliminare di cessione volontaria, i proprietari del terreno daranno all’ente la possibilità di accedere al fondo per l’esecuzione di tutte le operazioni propedeutiche alla redazione del progetto di ampliamento del cimitero.

«Aggiungiamo un ulteriore tassello in tema di ampliamento degli spazi cimiteriali della città – sottolinea il vicesindaco Massimo Iannucci – Con l’acquisizione da parte del Comune di questo terreno adiacente al cimitero di Ragusa Ibla saremo in grado di dare risposte concrete alle tante istanze di cittadini che chiedono l’assegnazione di suoli cimiteriali, considerato che, da una stima aggiornata al 31 dicembre 2012, risultano pervenute ben 1391 richieste».