Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:05 - Lettori online 1199
RAGUSA - 20/12/2013
Attualità - Concessa in comodato d’uso gratuito dalla Sovrintendenza di Ragusa lo scorso giugno

Inaugurata palestra ex G.I. scuola "Cesare Battisti"

A tagliare il nastro il sindaco Federico Piccitto, alla presenza del dirigente scolastico della «Cesare Battisti» Beatrice Lauretta Foto Corrierediragusa.it

Festa per l’inaugurazione della palestra ex G.I. di viale Tenente Lena, specie per i bambini della scuola elementare «Cesare Battisti». La scuola è stata infatti dotata di una struttura adeguata per le attività sportive, didattiche e ricreative. A tagliare il nastro il sindaco Federico Piccitto, alla presenza del dirigente scolastico della «Cesare Battisti» Beatrice Lauretta, dell’ex dirigente Antonino Barrera, degli insegnanti, dell’assessore ai lavori pubblici Stefania Campo, del consigliere comunale Zaara Federico, di tecnici e funzionari comunali. Apprezzamento è stato rivolto dai due dirigenti scolastici all’amministrazione comunale per la sensibilità e l’operatività mostrata nell’acquisire la struttura, concessa in comodato d’uso gratuito dalla Sovrintendenza di Ragusa lo scorso giugno, e consegnata alla scuola.

Il primo cittadino ha rimarcato la soddisfazione di potere affidare alla «Cesare Battisti» una palestra, testimonianza storica della città, adeguatamente ristrutturata per lo svolgimento di attività sportive, di socializzazione e crescita culturale. «E’ un vostro spazio – ha detto il sindaco rivolgendosi ai bambini – e come tale tocca a voi prendervene cura e rispettarlo». Ad animare la cerimonia sono intervenuti Andrea Sorrentino e Alessandro Vicari della Nova Virtus, che hanno intrattenuto i bambini con giochi di basket utilizzando i canestri fatti installare dal Comune.