Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 13:05 - Lettori online 601
RAGUSA - 09/12/2013
Attualità - In una dura nota il Popolo dei Forconi iblei critica i divieti della Questura

I divieti "spengono" la protesta dei Forconi

In provincia non è stato organizzato il presidio che era stato annunciato in piazza Libertà a Ragusa Foto Corrierediragusa.it

Traffico pressocchè regolare sulle maggiori direttrici stradali in Sicilia. La protesta degli autotrasportatori ed in particolare dei Forconi non ha condizionato la viabilità. Su strade ed autostrade si nota, anzi, un minore volume di traffico e soprattutto di autovetture. Gli automobilisti, probabilmente impauriti dalla paura del blocco, hanno evitato di mettersi in viaggio attendendo notizie. Sull´autostrada Catania Palermo e sulla Siracusa Catania il traffico è prevalentemente di camion e Tir. La situazione è seguita e monitorata dalle pattuglie della Polizia Stradale che è presente agli snodi maggiori del traffico. Quello che doveva essere il "lunedì nero" per il traffico è al momento una giornata regolarissima e senza intoppi.

In provincia non è stato organizzato neppure il presidio autorizzato dalla Questura in piazza Libertà. Il movimento si riunirà nel corso della giornata in uno locale lungo la statale 115 a Modica per concordare eventuali azioni da intraprendere che possano assicurare visibilità alla protesta del movimento che si è trovato spiazzato rispetto all´ordinanza "anti presidi" della Questura.