Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:17 - Lettori online 963
RAGUSA - 09/05/2008
Attualità - Ragusa - E’ la nona città dove ha trovato casa l’associazione

I Ragusani nel Mondo sbarcano
a Toronto: costituito il club

Un gran galà si è tenuto nella capitale dell’Ontario Foto Corrierediragusa.it

L’associazione Ragusani nel Mondo sbarca a Toronto. La metropoli canadese è infatti la nona città dove ha trovato casa l´associazione presieduta da Sebastiano D’Angelo. Toronto si aggiunge a New Jersey e Brooklyn sempre nel continente americano, a Melbourne in Australia, a Buenos Aires, Mendoza e Cordoba in Argentina, Valencia in Venezuela e Milano.

Un gran galà si è tenuto nella capitale dell’Ontario per celebrare la costituzione del club dei ragusani canadesi che è nato grazie allo spirito di iniziativa di alcuni imprenditori e professionisti che da anni operano in Canada; si tratta di Carmelo Muriana, Giorgio Flaccavento, Giuseppe Cafiso, Giorgio Gulino,Emanuele Di Falco ed i fratelli Giuseppe e Nunzio Tumino.

Al galà, cui hanno partecipato duecento persone di origine iblea di prima, seconda e terza generazione, le comunità iblee più consistenti sono risultate quelle di Comiso, Ragusa, Modica e Chiaramonte tutte unite dal desiderio di incontrarsi e di condividere esperienze vissute oltreoceano ed il legame con la terra d’origine. Grande l’emozione alla proiezione di video sulle manifestazioni più importanti promosse dall’associazione ragusani nel Mondo. Il Canada chiama la provincia iblea ed è pronto ad attivare scambi e rapporti culturali, economici e turistici grazie all’aiuto della associazione ed all’entusiasmo dei suoi soci.

(Nella foto in alto il direttivo del Club ragusano di Toronto)