Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 13:05 - Lettori online 551
RAGUSA - 04/12/2013
Attualità - Internet sempre più preponderante nel settore turistico

Magici viaggi con Magico sconto e molto di più!

Magico Sconto è uno dei siti che propongono anche sconti relativi al mondo dei viaggi, garantendo all’utente un ventaglio di offerte Foto Corrierediragusa.it

Secondo i dati di una indagine di mercato commissionata da Google, ad opera della Ipsos MediaCT, il mondo dei viaggi, e in particolar modo la parte legata all’acquisto dei servizi ad esso relativi, avrebbe subito un cambiamento importante, tale da decretare la nascita di nuove forme di risparmio.
Partendo da un campione di utenti selezionati, la seguente analisi ha evidenziato come, in base alla natura del viaggio stesso, i diversi traveler interagiscano con i mezzi cui fanno riferimento per l’acquisto del volo e del pernottamento, in maniera diversa, ma con obiettivi simili.

Internet gioca ormai un ruolo fondamentale in questo campo, con l’80% dei viaggiatori orientati verso le offerte online. Secondo lo studio di cui sopra, sia i viaggi di lavoro sia quelli di svago vincono sulla base del binomio qualità-prezzo, anche grazie alla sempre crescente offerta di sconti disponibile sul web.

Magico Sconto, ad esempio, è uno dei siti che propongono anche sconti relativi al mondo dei viaggi, garantendo all’utente un ventaglio di offerte, secondo i criteri di prezzo e qualità, che mettono d’accordo i viaggiatori, a prescindere dalla natura del loro viaggio.

Per quale motivo allora internet è diventato così popolare nella ricerca del viaggio perfetto? Sempre secondo la ricerca della Ipsos MediaCT, la convenienza – per quanto possa sembrare paradossale – è tangibile, mentre la fruibilità è immediata: l’internauta ha la possibilità di comparare di persona le varie opzioni, senza incorrere nel rischio di dipendere dalle scelte delle agenzie di viaggi. È infatti interessante notare come quasi il 70% dei viaggiatori per diletto comincino cercando in base al vantaggio dell’offerta, prima di determinare la destinazione stessa del viaggio. E visti i tempi che corrono, non c’è niente di cui meravigliarsi.

Su siti come Magico Sconto è possibile trovare le migliori offerte dei portali di viaggi, uno su tutti eDreams (link a http://http://www.magicosconto.it/codice-sconto/edreams), nonché alcune occasioni esclusive per un risparmio maggiore rispetto alla media.