Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:16 - Lettori online 1157
RAGUSA - 03/10/2007
Attualità - Ragusa - Incontro operativo all’Ausl per scongiurarne la chiusura

Guardia medica di Ibla
operativa nei weekend

Per il manager Fulvio Manno è questa la soluzione ideale Foto Corrierediragusa.it

La guardia medica di Ragusa Ibla non chiuderà i battenti, come previsto in origine nell´ambito del piano di riassetto regionale voluto dall´assessore alla sanità Roberto Lagalla.

Il presidio medico resterà operativo solo nei fine settimana, per 24 ore che saranno di volta in volta spalmate, a seconda delle esigenze, tra il sabato e la domenica. La soluzione è stata individuata nell´ambito del vertice svoltosi nella sede di piazza Igea dell´Ausl 7 alla presenza, tra gli altri, del direttore genrale Fulvio Manno (nella foto) secondo cui era questa l´unica alternativa possibile per evitare la chiusura totale della guardia medica.

"In attesa degli sviluppi della sitauzione - ha dichiarato Manno - non restava scelta. Almeno si garantisce l´operatività del presidio, seppur limitata solo ai weekend, sulla base dei limitati fondi a disposizione, che consentono solo un´apertura nell´arco di appena 24 ore alla settimana".Moderatamente soddisfatti gli esponenti politici, mentre gli utenti hanno tirato un sospiro di sollievo.