Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 440
RAGUSA - 30/10/2013
Attualità - Tra le 35 città italiane che hanno aderito all’iniziativa

Visite guidate a Ibla per la giornata del "Trekking urbano"

Da giovedì a domenica previste varie inizzaitive

Si tiene domani la decima giornata nazionale del trekking urbano. Alcune associazioni hanno organizzato delle attività che hanno trovato il sostegno del Comune; Ragusa rientra dunque tra le 35 città italiane che hanno aderito alla giornata e che avranno modo di promuovere fino al 3 novembre degli itinerari diversi alla scoperta di angoli suggestivi e meno conosciuti del proprio territorio.

Le iniziative organizzate dalle varie associazioni sono state racchiuse dal Comune di Ragusa sotto in un programma denominato "Su e giù per le antiche scale" che si svolgerà giovedì ad Ibla. 2013. Previste tre visite guidate per gruppi di 20 persone per volta. Occorre prenotarsi. Informazioni ed iscrizioni per le diverse iniziative previste potranno essere richieste presso l´ufficio turismo di piazza San Giovanni tel. 0932-684780/81.

Anche il Cai, Siciliantica e l´Associazione Uncovered Sicily proporranno altri itinerari. All´iniziativa organizzata da Siciliantica, in programma venerdì, ha aderito anche il Laboratorio InsiemeinCittà. L´iniziativa prevede un percorso dal titolo "Alla scoperta del tempo che fu" per osservare gli orologi solari antichi e l´orientamento delle chiese. La partenza è fissata da piazza San Giovanni alle ore 9,30 con la guida di Giovanni Bellina.