Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 496
RAGUSA - 19/10/2013
Attualità - Il sindaco Piccitto ha definito l’incontro tenutosi a Palermo "proficuo"

Rinviata chiusura passaggio a livello via Paestum

L’amministrazione presenterà un progetto di realizzazione della metropolitana di superficie all’interno del quale sarà pensato il nuovo attraversamento

Chiusura congelata per il passaggio a livello di via Paestum. E´ quanto emerso dalla riunione tenutasi a Palermo presso il Dipartimento delle Infrastrutture e mobilità. "Incontro proficuo" si è limitato a dire il sindaco Federico Piccitto che ha preso parte ai lavori insieme all´assessore Stefania Campo. All´incontro era presente anche il responsabile delle Direzione territoriale produzione RFI, Rete Ferrovie Italia.

Il comune pensa infatti alla realizzazione della metropolitana di superficie che ingloberebbe a questo punto la risistemazione del passaggio a livello. Niente più chiusura dunque, o sotto passo, ma un intervento più strutturale il cui progetto dovrà essere messo a punto dal comune per essere presentato ed accedere poi ai fondi regionali destinati a migliorare la viabilità urbana. La chiusura di via Paestum esce duqnue, almeno al momento, fuori dall´agenda in attesa di capire come sarà ripensata la linea ferroviaria in città alla luce della realizzazione della metropolitana di superficie. Un progetto di cui si parla da almeno un ventennio ma per il quale non è stato mai mosso un passo.