Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 628
RAGUSA - 01/05/2008
Attualità - Ragusa - I fondi assegnati ammontano a 4milioni 253mila 787 euro

Piano di spesa 2008 approvato
all´unanimità dal consiglio

Per la riqualificazione di via Roma e del teatro comunale Foto Corrierediragusa.it

Il Consiglio Comunale di Ragusa ha approvato all’unanimità il piano di spesa del 2008 riguardante la ripartizione dei fondi assegnati all´ente e pari a 4milioni 253mila 787 euro.

La Commissione Risanamento aveva già espresso parere favorevole e la Giunta Municipale lo aveva trasmesso al Consiglio Comunale per l’approvazione.

Il Piano di Spesa 2008 prevede fondi per la rimodulazione (a seguito dell’entrata in vigore del nuovo preziario regionale) di due importanti opere in fase di progettazione quali la riqualificazione di via Roma e del Teatro Comunale (ex cinema Marino), la riqualificazione dei percorsi turistici presenti nel tessuto urbano che collega i due centri storici di Ragusa, l’ampliamento del servizio di video sorveglianza in altri punti strategici del centro storico, il completamento di lavori in itinere ed interventi di manutenzione su tutto il patrimonio comunale rendendo funzionali immobili, infrastrutture e verde pubblico.

Ulteriori somme sono inoltre destinate ai residenti in centro storico per il recupero del patrimonio edilizio abitativo.