Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 714
RAGUSA - 27/09/2013
Attualità - Sono stati ricevuti dal prefetto, Annunziato Vardè

Senza stipendio da 3 mesi, protestano gli ex Lsu

I lavoratori sono stati impegnati nello scorso anno scolastico nei servizi di pulizia presso le scuole della provincia

Hanno protestato davanti alla Prefettura i lavoratori ex Lsu che non ricevono i salari da tre mesi. I lavoratori sono stati impegnati nello scorso anno scolastico
nei servizi di pulizia presso le scuole della provincia. Sono stati successivamente collocati in cassa integrazione a partire dal giugno e fino all’8 settembre. Per questo periodo non hanno ricevuto gli emolumenti previsti tanto da indurre il personale a chiedere un incontro al Prefetto, Annunziato Vardè per rappresentare il loro disagio.

Una delegazione è stata ricevuto dal prefetto al quale sono state manifestate vivissime preoccupazioni per l’indisponibilità delle risorse, la cui mancata corresponsione continua a causare notevoli difficoltà alle famiglie dei lavoratori, trattandosi, in numerosi casi, di famiglie monoreddito.

A conclusione dell’incontro il Prefetto ha assicurato la più ampia disponibilità a svolgere il proprio interessamento presso la Direzione Regionale INPS di Palermo, per sollecitare ogni possibile intervento volto a consentire il pagamento in tempi rapidi delle somme dovute ai lavoratori interessati.