Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:21 - Lettori online 993
RAGUSA - 09/09/2013
Attualità - L’amministrazione ha stanziato 12 mila euro per la manifestazione

In programma sabato a Marina la festa di "Addio all´estate"

Previste degustazioni di prodotti tipici locali e spettacoli di strada nel cuore della frazione

Tutto confermato. L´addio all´estate di Marina si farà sabato.L’Amministrazione Comunale ha deciso di organizzare la tradizionale festa che è molto attesa nella frazione balneare. Oltre allo spettacolo pirotecnico di mezzanotte sono tante le iniziative di contorno. Per l’appuntamento gastronomico, che si terrà come sempre in Piazza Duca degli Abruzzi a partire dalle ore 19, l´organizzazione priviligerà i prodotti del territorio proponendo ricotta calda, pane casereccio, focacce ragusane e vino locale.

La seconda novità è costituita dagli intrattenimenti, quest’anno curati dall’Associazione «Mazzerelli Art Festival», con l’esibizione, in Piazza Duca degli Abruzzi, Piazza Torre e Piazza Dogana, di diversi gruppi di artisti di strada.

Alle 24, infine, dal braccio di levante del Porto Turistico ci sarà il tradizionale festival di fuochi d’artificio con la presenza di due ditte specializzate nel settore. Almeno mezzora la durata prevista dello spettacolo per il quale l´amministrazione ha stanziato 12 mila euro.