Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 965
RAGUSA - 02/09/2013
Attualità - Giro della provincia per i tanti appassionati della piccola Fiat

In 122 all´ edizione del Raduno barocco ibleo in 500´

Nonostante le non favorevoli condizioni meteo l’evento ha fatto registrare una larga partecipazione Foto Corrierediragusa.it

Tanto entusiasmo e tanti modelli di vecchie e nuove 500´. La passione per la piccola Fiat ed al raduno tenutosi a Marina si sono presentati in 122 equipaggi per la terza edizione del "Circuito barocco in 500". Il raduno si è tenuto al villaggio Gesuiti, appena sopra il porto turistico, dove è avvenuta la registrazione dei partecipanti, la consegna di borsette con gadget e la sosta statica delle vetture che sono state ulteriormente impreziosite dalla presenza delle «ragazze Abarth» (nella foto) che hanno catturato, insieme con le mitiche di casa Fiat, l’attenzione dell’obiettivo.

Il gruppo, poi, si è mosso in carovana: un vero e proprio spettacolo che ha richiamato sulle strade della fascia costiera, particolarmente affollate per la giornata sportiva, decine e decine di appassionati e semplici curiosi che non hanno voluto perdere l’occasione di assistere alla sfilata. Anche il transito a Punta Secca ha fatto registrare molto interesse. E’ seguita la visita agli scavi e al museo archeologico di Kamarina dove i partecipanti sono stati accolti dal direttore Giovanni Distefano per una visita particolarmente apprezzata dai partecipanti. La premiazione finale e la consegna di targhe premio ha chiuso la giornata in 500´.