Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 592
RAGUSA - 01/09/2013
Attualità - Una sentita cerimonia nell’aula magna dell’istituto

Preside Piparo lascia il "Besta" dopo 18 anni al timone

Vulcanico e sempre propositivo, il dirigente scolastico ha anche retto il liceo Campailla a Modica e l’istituto d’arte "Fiume" di Comiso Foto Corrierediragusa.it

Dopo 18 anni di presidenza dell´istituto "Fabio Besta", il preside Girolamo Piparo (foto) lascia. Una sentita cerimonia nell´aula magna dell´istituto ha dato il saluto al dirigente scolastico che dal 1995 ha guidato il "Besta", che grazie alla lungimiranza di Piparo si è arricchito da oltre un decennio dell´indirizzo Aeronautico che risulta oggi tra i più strutturati e frequentati in Italia avendo anche dato professionalità specifiche a tanti studenti. Negli anni di presidenza di Girolamo Piparo la scuola ha avuto una presenza capillare sul territorio grazie alle sezioni staccate di Comiso e di S. Croce che hanno ampliato l´offerta didattica.

Vulcanico e sempre propositivo, Girolamo Piparo ha anche retto il liceo Campailla a Modica e l´istituto d´arte "Fiume" di Comiso dando il via a numerose iniziative come, per esempio, il museo di arte contemporanea "Fiume" nella città casmenea ed il Certamen Muthiycense al "Campailla". Piparo ha partecipato al dibattito politico ed alla vita culturale in provincia dando anche alle stampe il suo primo romanzo "Le mani sul cristallo".