Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:28 - Lettori online 1107
RAGUSA - 28/08/2013
Attualità - L’opera era stata prevista dal commissario straordinario Margherita Rizza

Il cavalcavia al passaggio a livello di via Paestum si farà

Lo ha confermato l’assessore Stefania Campo in sede di commissione sul piano delle Opere Pubbliche Foto Corrierediragusa.it

Per il passaggio a livello di via Paestum l´amministrazione si dice contraria al muro ma mantiene l´ipotesi progettuale del cavalcavia. Lo ha confermato l´assessore ai Lavori Pubblici Stefania Campo in sede di esame del Piano triennale delle Opere pubbliche. "Siamo contrari al muro - ribadisce Stefania Campo - Non abbiamo eliminato il progetto previsto dal commissario straordinario, Margherita Rizza, perchè avremmo dovuto avere un progetto alternativo, come per esempio l´interramento della linea ferroviaria se le Ferrovie dovessero mantenere rigida la loro posizione".

La realizzazione del cavalcavia, o almeno la conferma del progetto, significa la chiusura del passaggio a livello con tutte le conseguenze del caso ed innescherà sicuramente le polemiche che sembravano sopite e che hanno visto intervenire sul caso il comitato "No muro". Sull´argomento è intervenuta Sonia Migliore, Udc, si è detta pronta a presentare un atto di indirizzo all´amministrazione per proporre soluzioni alternative che possano garantire la vivibilità della zona.