Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 435
RAGUSA - 06/07/2013
Attualità - Full immersion con cinque docenti madrelingua. Attività ai Giardini Iblei ed alla "Pascoli"

Terza edizione City Camp: tanto inglese e molti giochi

La vacanza studio, organizzata dall’Associazione culturale linguistica educazional (A.C.L.E.), nel cuore della città barocca Foto Corrierediragusa.it

Si è chiusa con successo la terza edizione del City Camp. La vacanza studio, organizzata dall’Associazione culturale linguistica educazional (A.C.L.E.), grazie anche alla collaborazione dell’Istituto comprensivo "G.Pascoli", si è tenuta nei locali della scuola e nei Giardini iblei di Ibla per una settimana. Il City Camp fatto in casa importa i modelli educativi ed organizzativi sperimentati in Gran Bretagna d offre ai giovani la possibilità di giocare, divertirsi e praticare nel corso della giornata la lingua inglese grazie alla presenza di tutor e docenti madrelingua: Jon Clark, Liam Merkle, Grace Buttimer, Ellie Ehite e Sarah Vlokojan sono stati assistiti dalle infaticabili organizzatrici (camp directors) Rosanna Pellegrino e Maria Grazia Cilia, entrambi docenti di inglese nelle scuole cittadine.

Quest´anno anche due helper, Giovanni Tamburino e Eleonora Tumino, ed una assistant, Erika Raniolo. Full immersion dunque senza studio né compiti, che ha favorito l’acquisizione spontanea della lingua inglese. Tanti giochi, gare di ogni tipo, teatro, musica, sport, ma con confronti e dialoghi rigorosamente in… inglese.

Ai partecipanti è stato rilasciato l’ «English certificate», un attestato basato sulla nuova normativa europea, livelli A1 e B1.

(nella foto: il gruppo dei partecipanti nella giornata finale)