Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 841
RAGUSA - 09/05/2013
Attualità - Presentata la campagna che farà arrivare il prodotto in 3 mila supermercati italiani

L´olio "Monti Iblei" nella linea "Premium" di Conad

L’operazione consentirà di commercializzare più di 55 mila litri di olio D.O.P Monti Iblei solo attraverso il canale Conad Foto Corrierediragusa.it

L’olio extravergine d’oliva Monti Iblei D.O.P. fa parte della linea premium dei prodotti Conad denominata «Sapori e Dintorni». Si tratta di una scelta ben precisa di Conad che continua nella sua attività di valorizzazione e commercializzazione delle migliori produzioni del territorio di riferimento. Nel caso dell’olio Monti Iblei D.O.P. si tratta di uno dei prodotti di punta proprio del territorio della provincia che potrà essere rilanciato attraverso i tremila punti Conad d’Italia, ma anche nei mercati europei, attraverso la rete di vendita di Coop Suisse (Svizzera), Rewe (Germania) e Colruyt (Belgio), che insieme a Conad costituiscono Coopernic (la più grande cooperativa europea della distribuzione commerciale).

Tradotto in termini numerici, quest’operazione consentirà di commercializzare già dal primo anno (2013) più di 55 mila litri di olio D.O.P Monti Iblei (il 25% della produzione di olio DOP) solo attraverso il canale Conad. L’iniziativa è stata presentata nel corso di una conferenza stampa alla quale erano presenti il commissario straordinario della Camera di Commercio di Ragusa, Sebastiano Gurrieri, il direttore generale di Conad Sicilia, Giorgio Ragusa, il marketing manager di Conad Italia, Panzeri ed il titolare dell’azienda produttrice del Monte Iblei, Giovanni Galioto (nella foto).

«La crescita e lo sviluppo dell’economia siciliana passa anche attraverso la commercializzazione di prodotti locali- sostiene Giorgio Ragusa -La nostra azienda nel 2012 ha acquistato merci da fornitori del territorio per 32 milioni di euro. Siamo un´azienda cooperativa fatta di 164 soci imprenditori, fortemente radicati nel territorio, che credono nella crescita sostenibile, insieme alla comunità in cui operano. «Siamo grati a Conad- dice da parte sua Giovanni Galioto- per averci offerto l’opportunità di dare concretezza ad un progetto di crescita nuovo e sicuro, aprendo le porte della Gdo ad un prodotto di altissima qualità». Per il commissario Sebastiano Gurrieri l’iniziativa è «Estremamente positiva per l’economia ragusana. Ci piacerebbe replicare il progetto dell’Olio Montiblei Dop con altri prodotti siciliani d’eccellenza, incrementando questo flusso positivo tra tutti gli attori della filiera».

«Conad contribuisce alla crescita della Sicilia e in questo caso del territorio ragusano – ha affermato il Marketing manager di Conad Italia - «Una collaborazione che ci consente di concertare e articolare una serie di azioni che vanno oltre la semplice promozione dei prodotti tipici per portare le migliori produzioni tipiche regionali ad essere protagoniste anche dei canali della grande distribuzione europea, oltre che di quelli italiani».