Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 746
RAGUSA - 17/04/2013
Attualità - Nino Minardo (Pdl) ha sollecitato l’assessore alle Infrastrutture a provvedere subito

Regione in ritardo, mancano 90 milioni per i lotti Sr-Gela

Si tratta della somma prevista come compartecipazione su un investimento totale di 372 milioni

La Regione non ha ancora confermato il cofinanziamento per 90 milioni di euro dei lotti 6, 7 ed 8 della Siracusa Gela. L’allarme è stato lanciato da Nino Minardo(Pdl) che teme che possa slittare la data già fissata per la gara di appalto già fissata per il 19 maggio.

L’opera costerà in tutto 372 milioni di euro e servirà a realizzare i tratti Rosolini-Ispica, Ispica-Pozzallo e Pozzallo Modica per un totale di 19,8 km. UN parte dei fondi sono europei ed altri del Ministero per le Infrastrutture mentre la Regione deve coprire la sua parte per 90 milioni. Per questa quota manca la conferma da Palermo e Nino Minardo ha sollecitato l’assessore regionale alle Infrastrutture perché provveda al più presto.

In questo senso è stato sollecitato ad intervenire presso l’assessore il deputato regionale Giorgio Assenza. Il dipartimento regionale per le Infrastrutture ha confermato in una recente seduta ad una precisa richiesta del deputato Pdl, Vincenzo Vinciullo che i lavori dei lotti 6 e 7 dovranno essere completati entro il 13 dicembre 2015 ed a seguire per il lotto 8 che arriva a Modica.


24/04/2013 | 19.29.31
anonimo

Siamo molto scettici sulle promesse e gli impegni di certa classe politica, ormai cotta, decotta, e quindi inaffidabile! Se son rose, fioriranno.