Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 607
RAGUSA - 17/04/2013
Attualità - L’assessore Bartolotta ha anche preannunciato un sopralluogo in città

Via Paestum: confronto Regione-Ferrovie

Positivi i segnali scaturiti dall’incontro tenutosi a Palermo con i rappresentanti del comitato "No muro" ed i tre parlamentari della provincia

L’assessore regionale alle Infrastrutture, Nino Bartolotta, vuole approfondire la questione della chiusura del passaggio a livello di via Paestum. L’assessore ne discuterà con il direttore compartimentale di Rete ferrovie italiana, Cucinotta, per trovare un soluzione condivisa ed efficace che non penalizzi i residenti e tutta la città. Bartolotta ha anche annunciato che sarà probabilmente in città nelle prossime settimana per verificare di persona la situazione insieme ai rappresentanti del comitato «NO Muro».

Sergio Firrincieli a nome del comitato ha incontrato a Palermo l’assessore regionale alla presenza dei parlamentari Pippo Digiacomo, Nello Dipasquale ed Orazio Ragusa che hanno dato forza, come sostiene il comitato, alla battaglia intrapresa per scongiurare la chiusura del passaggio a livello, già fissata per il 5 maggio. Sono stati spiegati tutti i problemi che la chiusura comporterebbe in termini di sicurezza, viabilità e vivibilità per una parte consistente della città.

Sergio Firrincieli ha spiegato al termine della riunione: «L’assessore Bartolotta ha compreso l’importanza di risolvere il problema della viabilità in via Paestum sia straordinaria sia ordinaria, nonché prevenire le ricadute socio –economiche che l’elevazione del muro comporterebbe.