Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 376
RAGUSA - 19/03/2013
Attualità - E’ successo tra giovedì e venerdì scorsi nella zona sud

Blackout di 22 ore a Ragusa a causa del maltempo

Nonostante le reiterate segnalazioni dei residenti rimasti al buio e al freddo, la corrente elettrica è stata ripristinata solo nel pomeriggio

Oltre 22 ore ininterrotte di blackout a causa della centralina elettrica andata in tilt per il maltempo. Succede anche questo nel terzo millennio, dove la forza della natura riesce ancora ad avere la meglio sulla tecnologica più evoluta. Lo hanno sperimentato sulla propria pelle imprenditori, commercianti e residenti della zona periferica di Ragusa sud, nei pressi della zona industriale. La luce è andata via poco dopo le 17 di giovedì, mentre pioveva a dirotto sulla zona, spazzata da un vento che spirava ad almeno 40 km/h.

Nonostante le reiterate segnalazioni dei residenti rimasti al buio e al freddo, la corrente elettrica è stata ripristinata solo nel pomeriggio di venerdì, intorno alle 15. Non sono stati pochi i disagi patiti sia dai titolari delle attività commerciali, che dai privati cittadini. Non è escluso che qualcuno di loro si rivolga a qualche associazione a tutela dei consumatori per i gravi disagi scaturiti dal blackout durato, come accennato, ben 22 ore.