Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:19 - Lettori online 671
RAGUSA - 06/03/2013
Attualità - La proroga concessa dal Comune scade il 31 di questo mese

Residente ad Ibla? Il pass costerà 12 euro

Serve a quanti operano nel centro storico per accedere ma la misura è contestata dagli abitanti

Per entrare ad Ibla ci vuole il pass e per ottenerlo i residenti dovranno pagare 12 euro. Dal 1 aprile infatti scade la proroga grazie alla quale i pass sono stati concessi gratuitamente a residenti ed operatori commerciali. Il privilegio è stato infatti abolito e la guerra tra cittadini e comune si è subito scatenata. Non è la prima volta perché già nel giugno dello scorso anno era stato annunciato il pagamento del pass ma la contestazione dei residenti, ma probabilmente anche l’appuntamento con le elezioni, fecero sì che venisse concessa la deroga che scade appunto il 31 marzo.

Dice Gianni Giannone ex consigliere di quartiere, in rappresentanza di molti residenti: «"Dal giugno 2012 ad oggi non è cambiato nulla perché oggi come allora il Comune ci dice che ci vuole equiparare ai cittadini del centro storico di Ragusa superiore, ma non è così, visto che i nostri pass non sono h24 come quelli dei nostri concittadini che vivono nell´altro centro storico. Nella riunione che mesi fa venne fatta, per discutere di questa stucchevole vicenda, c´erano amministratori che sono ancora presenti: delle promesse fatte e non mantenute dovranno rendere conto".


Figli e figliastri?
08/03/2013 | 19.10.03
Giovanni

Buonasera, sono un residente del centro storico superiore (zona Banca d´Italia) e , con grande stupore, non capisco perchè l´amministrazione comunale fa delle differenze fra cittadini della stessa città.
Perchè, per JUSU si rilascia un pass per ogni macchina e, SUPRA un pass per due macchine?
Perché loro, per il pass, non sborsano neanche un centesimo e noi ogni anno dobbiamo pagare per rinnovarlo?
Volevo aggiungere che il pass che mi hanno rilasciato, non è h24, come si legge nell´articolo, ma è valido solo dalle 08,00 alle 20,00 dal lunedì al sabato.
Spero che l´amministrazione comunale non torni indietro nei suoi passi e tratti, finalmente, tutti i cittadini allo stesso modo.


Ragusa è un unica citta
06/03/2013 | 12.50.28
giorgio

buongiorno sono un residente del centro storico zona c.so vittorio veneto: noi abbiamo sempre pagato il contributo per il rilascio del pass, UNO PER FAMIGLIA e non come i privilegiati di Ibla che hanno un pass per autovettura anche se hanno garage e ora si lamentano pure che devono pagare per il rilascio del pass...
Ma paghino pure anche gli arretrati questi raccomandati.