Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 725
RAGUSA - 17/02/2013
Attualità - Riunirà tutti gli avvocati penalisti della provincia

Nasce la nuova Camera penale degli Iblei

Non ancora definito il nuovo organigramma

E’ nata la nuova «Camera penale degli Iblei» e rappresenterà tutti gli avvocati penalisti della provincia. L’organismo sarà costituito ufficialmente nel corso della settimana e sostituirà le due camere penali presso il tribunale di Ragusa e quello di Modica.

La decisione è venuta al termine di un’affollata assemblea tenutasi al palazzo di Giustizia che ha votato lo statuto della Camera penale degli Iblei. Tra i presenti i presidenti uscenti di Ragusa. Gianluca Gulino e di Modica, Giuseppe Rizza, insieme ad alcuni presidenti precedenti come Saverio la Grua e Bartolo Iacono. La nuova Camera penale prelude all’accorpamento del tribunale di Modica con quello di Ragusa ma non solo.

Per i due presidenti infatti un unico organismo rende più forte e rappresentativa degli interessi degli avvocati penalisti iblei. Non sono stati ancora decisi i componenti del direttivo del nuovo organismo ed il presidente. Sarà convocata una nuova assemblea non appena la costituzione della camera penale degli Iblei sarà ufficiale.